Followers

Biscotti morbidi alla Nocciolata senza latte


Sono conosciuti anche come Nocciolotti, questi biscotti morbidissimi e cioccolatosi. Una coccola che in queste giornate autunnali e piovose non potete proprio farvi mancare. Sono semplici e veloci, con soli tre ingredienti potrete offrire una dolce merenda a voi e ai vostri bimbi.



Ingredienti

150 g di farina 00
1 uovo

Procedimeto

In una planetaria versate la Nocciolata con l'uovo, amalgamate bene, quindi aggiungete la farina ed impastate fino ad ottenere un composto liscio. Formate una palla, avvolgetela in una pellicola e lasciatela in frigo a riposare per un'oretta.

Riprendete l'impasto e formate le palline che metterete direttamente sulla placca del forno coperta con carta forno.

Infornate a 170° per 10-12 minuti.

In rete ho sempre trovato questi biscotti farciti con un ciuffo di Nocciolata. Io li ho lasciati naturali perché li trovo già molto saporiti così, inoltre si conservano più a lungo. Ancora più buoni il giorno dopo, si conservano benissimo in un barattolo di vetro.



3 commenti:

  1. Ottimi Valeria e facilissimi da fare. Una buona idea per il dopo-partita dei piccoli calciatori della squadra di mio figlio, che aspettano sempre qualcosa di goloso dopo la fatica del campo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti siano piaciuti. Se li fai mandami una foto sulla mia pagina fb così la condivido

      Elimina
    2. Grazie! Sono contenta che ti siano piaciuti. Se li fai mandami una foto sulla mia pagina fb così la condivido

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...