Followers

About me

Sono Valeria, laureata in Scienze della comunicazione, con anni di esperienza del campo del marketing e dell'organizzazione di eventi, mi sono trovata all'improvviso, un po' per necessità e un po' per sfida, a rivoluzionare completamente la mia vita, trasformando la mia attività in una via di mezzo tra un lavoro e un gioco in un mondo di zucchero e dolci decorati. Non è stato tutto semplice, e il percorso è pieno di ostacoli, ma quale percorso non lo è? Tanto vale provare a sceglierli :)

Dall'idea di un blog tutto mio, per condividere foto e ricette delle mie creazioni dolci e salate, e per mettere un po' d'ordine nei miei appunti di cucina, nasce Vaniglia, Zenzero e Cannella, il 29 novembre 2010. Nessuna pretesa di insegnare qualcosa, non sono una cuoca, ma mi diletto ai fornelli perché amo la buona cucina e mi piace tenere una traccia, prima di tutto per me, delle mie ricette.

Il mio primo esperimento in cucina, naturalmente una torta, risale a quando avevo 6 anni: mia mamma mi disse "pesa le uova e metti lo stesso peso di farina e zucchero, un po' di lievito, un pizzico di sale, una noce di burro, cannella e scorza di limone, vedrai che non ti sbagli". Da quel momento non ho più smesso di giocare con gli ingredienti.

Leggo, studio e sperimento, sono in continua ricerca di un giusto equilibrio tra sapore, piacere, salute e ambiente...

Mi piace l'idea di condividere le mie passioni con le persone, di mettere a disposizione di altri le mie nuove scoperte e le mie creazioni. Spero che vi piacciano.

E se volete ricevere o darmi consigli e suggerimenti, mi farà piacere ricevere le vostre email. Non esitate a scrivermi, sarò felice di leggervi, e di rispondervi...

vanigliazenzeroecannella@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...