Followers

Chips salate... ma al microonde

Ma voi, avete mai fatto le chips? 

Io le adoro, ma non posso ingolfarmi di chips confezionate unte e piene di grassi, che esempio darei a mia figlia, alla quale dico di no ogni volta che me le chiede? 

Poi... quando mi becca mangiarle di nascosto lasciando il pacchetto nella dispensa, mi arrampico sugli specchi per trovare delle giustificazioni, e ne va della mia reputazione di mamma. 

Dunque, ho provato a farmele da sola per un piccolo aperitivo tra noi. 

Risultato? 

Croccante, sfizioso, e non unto. 

Le ha mangiate tutte lei. Ma dopo il secondo giro mi è passata la voglia di rifarle. 

Se però una volta avete tempo e volete sorvegliare il microonde per capire il vostro come si comporta con le chips, io ve le consiglio. 

Chips

Ingredienti

Patate con la buccia

Sale

Procedimento

Lavate le patate, affettatele sottilmente con la mandolina senza portarvi via i polpastrelli (e non lo dico per mancanza di fiducia nei vostri confronti eh), sciacquate le fettine e asciugatele una ad una, quindi stendetele sul piatto del microonde, coperto con carta forno o meno, come preferite. L'importante è che siano distanziate l'una dall'altra. Salate in superficie, quindi infornate nel microonde a 800-1000 Watt per 4 minuti, poi giratele e lasciatele altri 3-4 minuti alla stessa potenza. 

Controllate che non si bruniscano troppo, soprattutto verso la fine dei 7-8 minuti. 

Estraetele e lasciatele raffreddare, mentre procedete con la seconda patata. A tre vi sarete stufati, ma avrete già qualche chips sana da sgranocchiare per togliervi uno sfizio. 

Se poi avete qualche oliva e due fettine di salame, da abbinare magari ad un prosecco, non mi resta che augurarvi...

Buon aperitivo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...