Followers

About me

Caro lettore, posso raccontarti qualcosa di me? Prometto, sarò breve...

Sono Valeria, la mamma di una dolce bimba che ogni giorno mi mette alla prova e mi fa imparare qualcosa di nuovo su di me e su ciò che ci sta attorno. Quando è nato il blog, però, Greta non era ancora neanche nei miei pensieri. Era il 2009, in rete c'era ancora qualcosa che non andava di fretta, che non si doveva consumare in meno di 30 secondi, pena il calo dell'attenzione dell'utente, e così,  dall'idea di mettere ordine alle mie ricette e di condividerle in uno spazio lento, di piacevole scambio e lettura con altri blogger, ho creato Vaniglia, Zenzero e Cannella, che ora, per vezzo, si chiama Il bistrot di Valeria. Ed è così lo voglio immaginare, come un luogo in cui ci si siede a mangiare qualcosa di buono facendo due chiacchiere rilassate.

Non sono una cuoca, ma mi diletto ai fornelli perché amo la buona cucina e mi piace tenere una traccia delle ricette che ho apprezzato. 

Il mio primo esperimento in cucina, una torta, risale a quando avevo 6 anni: mia mamma mi disse "pesa le uova e metti lo stesso peso di farina e zucchero, un po' di lievito, un pizzico di sale, una noce di burro, cannella e scorza di limone, vedrai che non ti sbagli". Da quel momento non ho più smesso di giocare con gli ingredienti.

Leggo, studio e sperimento, sono alla continua ricerca di un giusto equilibrio tra sapore, piacere, salute e ambiente...

Mi piace l'idea di condividere le mie passioni con le persone, di mettere a disposizione di altri le mie nuove scoperte e le mie creazioni. Spero che vi piacciano.

Alla mia ricerca si sono poi aggiunte le allergie alimentari della mia bimba, e la mia intolleranza al latte, che non troverete quasi mai nelle mie ricette più recenti.

Nella vita che faccio? Corro. No, non sono una maratoneta, e neanche una gran sportiva. Corro dietro al tempo che vola via, proseguo un nuovo percorso di studi in psicologia, iniziato un po' per sfida nel 2018 per cambiare settore (da comunicazione e marketing), e corro dietro ai mille impegni della famiglia, cercando anche un lavoro adesso che la mia piccola ha iniziato la scuola. 

Se volete ricevere o darmi consigli e suggerimenti, mi farà piacere ricevere le vostre email. Non esitate a scrivermi, sarò felice di leggervi, e di rispondervi...

ilbistrotdivaleria@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...